Fondata nel 1926 come Tipografia e Cartotecnica Destri e Mantovani, sin dalla sua origine, è dedita alla stampa di incarti per uso alimentare e modulistica commerciale. Partita con semplici macchinari completamente meccanici a caratteri mobili in legno o piombo, si concentra nella stampa tipografica per un lungo periodo.

Alla morte del fondatore Destri Ettore l’azienda si divide e la gestione passa al figlio Achille. Grazie al suo costante impegno e passione, con l’appoggio della moglie Lucia, la piccola “bottega” si evolve con macchine da stampa offset per poi implementare la produttività con la stampa flexografica. 

Oggi, che la guida dell’azienda è passata alla terza e quarta generazione, l’obiettivo è portare avanti la tradizione di famiglia: continuare con lo stesso impegno, passione, amore ed entusiasmo per poter offrire prodotti e servizi di qualità.

Ettore Destri

L’errore tipografico è una cosa maligna: lo si cerca e perseguita, ma esso se la svigna.

Finchè la forma è in macchina
si tiene ben celato, si nasconde negli angoli, par che trattenga il fiato.

Neppur il microscopio a scorgerlo è bastante; ma dopo diventa un elefante.

Il povero tipografo inorridisce e freme ed il correttor colpevole abbassa il capo e geme, perchè seppur dell’opera tutto il resto è perfetto si guarda con rammarico soltanto a quel difetto.