Da ormai più di novant’anni la Tipolitografia Destri Ettore opera nel settore della stampa tipografica, litografica e flexografica e ha consolidato la propria esperienza nelle carte e imballaggi per alimenti, in particolare per il settore caseario. Da sempre l’azienda cerca di essere all’avanguardia nelle tecniche e nei processi di produzione per poter fornire ai propri clienti un prodotto finito che soddisfi tutti gli standard richiesti, pur mantenendo sempre il suo carattere familiare che la contraddistingue. La scelta di rimanere un’azienda artigianale le permette di avere una flessibilità tale da poter soddisfare le esigenze della clientela sia per quanto concerne la quantità sia i tempi di consegna. Un punto cardine dell’azienda è l’attenzione al cliente, alle sue esigenze e richieste, cercando di mantenere comunque sempre un contatto “umano” il più stretto possibile, basato sul rapporto diretto tra titolari e clienti.
Questo, unitamente alle procedure ormai verificate e standardizzate, permette snellimento ed elasticità nel lavoro.
Il processo ha inizio con la realizzazione del file. Prima di procedere con la stampa, si effettua un controllo delle diciture al fine di verificarne la conformità con le norme previste dalle leggi vigenti e si informa il cliente di eventuali variazioni da apportare. Si procede quindi alla realizzazione delle bozze che vengono sottoposte per la conferma e, in seguito, il lavoro viene inviato al reparto prestampa per la preparazione delle matrici. Si giunge così alla fase della stampa alla quale il cliente, su richiesta, può presenziare. Gli accorgimenti tecnologici adottati consentono la disponibilità dei prodotti in tempi brevi. A seguire la consegna della merce, tramite mezzi propri o a mezzo corriere.
Da sempre sensibile alla conformità e alla correttezza, da parecchi anni l’azienda usa solo ed esclusivamente carte e inchiostri idonei a imballaggi alimentari, oggi comprovati da analisi specifiche eseguite con metodi e da laboratori accreditati.
Il processo produttivo si conclude con l’emissione di scheda tecnica a corredo del prodotto fornito.